Visitare Lecce - Bed & Breakfast Michelangelo Lecce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove siamo

Capolavoro dello stile Barocco, la cittadina di Lecce si offre ai suoi visitatori come luogo sempre in fermento e brulicante di gente che passeggia per le sue vie ricche di scorci particolari. Il colore della pietra, tipicamente giallo paglierino vi avvolgerà ed esalterà ai vostri occhi le innumerevoli decorazioni dei palazzi e delle facciate ornate delle chiese in uno spettacolo voluto nel XVII e nel XVIII secolo per stupire. Non mancheranno sorprese del suo glorioso passato romano e vi lascerete attrarre dalle botteghe della cartapesta e degli altri artigiani locali insieme ai profumi delle specialità tipiche.

La città di Lecce vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio. E' quasi interamente decorata in stile barocco, che proprio qui ha assunto tratti singolari tali da essere identificati come elementi caratteristici del Barocco Leccese. Il centro storico è ricco di piazze, chiese, monasteri, palazzi, colonne, balconi e balaustre, interamente decorati in pietra leccese, la friabile pietra locale facilmente lavorabile e dai colori caldi.

E' una vivace città universitaria, provvista di raffinate boutique, negozi, ristoranti, bar e trattorie tipiche. Lecce è la base ideale per esplorare la Penisola Salentina e i suoi splendidi litorali, Adriatico e Ionio, entrambi facilmente raggiungibili. Luogo ideale per una passeggiata rilassante e per la degustazione di prodotti tipici salentini in uno dei numerosi ristoranti della città. Da non perdere, le botteghe di artigianato locale: pietra leccese, terracotta e cartapesta.

Visita la città di Lecce, il suo centro storico, i suoi negozi tipici e goditi gli eventi speciali, spettacoli, concerti, esposizioni d'arte e tanto altro. Per ulteriori informazioni, visita il sito internet di INFOTAB, presidio turistico-informativo della città.


Torna ai contenuti | Torna al menu